GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


sabato 4 giugno 2016

Brentonico (feltrografia e tinture vegetali)

Feltrography 20 - 26 Maggio 2016


Sono passati dieci anni da quando sono venuta a Brentonico per la prima volta. Sempre da Agostina Zwilling, la mia impareggiabile prima maestra di feltro. Allora imparai il nuno con una indimenticabile sciarpa gialla e realizzai la mia prima giacca che mi costò molta fatica ma anche molta soddisfazione. Ci sono tornata con molta emozione e, come allora, l'esperienza è stata interessantissima. I corsi di Agostina sono così, lasciano un segno profondo non solo per l'apprendimento di nuove tecniche corredate di molti particolarissimi dettagli, ma anche perchè in essi si respira un'atmosfera di bellezza, di serenità, di amicizia, di grazia. Alla fine scopri qualcosa di nascosto anche di te stessa.
 Per questo motivo Lei resta uno dei più bei doni che la vita mi ha fatto.
Le giornate quasi sempre allietate da uno splendido sole, l'accoglienza squisita di Villa Monica, la cucina raffinata di Mara, il paesaggio ridente, l'allegra e gentile compagnia mi hanno fatto sentire in paradiso....è comprensibile quindi, che al momento dei saluti mi sia quasi....commossa.




Il laboratorio, nel Centro Culturale di Brentonico, non aveva nulla da invidiare ad un laboratorio di chimica, in esso abbiamo trascorso ogni giorno almeno 7 ore, con un impegno costante ed entusiasmo sempre crescente. 
Per me era un mondo tutto nuovo che si apriva, un mondo fatto di segni e di colori, ma anche di rigore e di concentrazione.
Esperimenti a non finire, ricerca grafica accurata.
Vi mostro quello che sono riuscita a realizzare, camuffato un pochino da un divertimento di alterazioni che mi sono concessa.








Nessun commento: