GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


martedì 22 settembre 2009

Gilè rettangolo

Questi gilé si ottengono da un rettangolo in cui vengono praticati due fori per infilare le braccia.

Vi mostro la prima fase della posa della lana, dei pizzi (sono dell'inizio del 900), di fili di yuta e di ortica. Qualche particolare del gilé terminato.Il retro.
Questo è il secondo dai colori pastello.

Anche qui le fasi iniziali.
Il gilé terminato.Il retro.

Ciao.....! Parto per Torino: "Filo, lungo filo un nodo si farà..."

9 commenti:

rosa ha detto...

...fantastici tutti e due, ma il primo.....un sogno!
Buon viaggio carissima Giulia, un abbraccio affettuoso!

Gifelt ha detto...

Ciao Rosa, sempre presente! Ti ringrazio molto e ti abbraccio
Giulia

Silvia ha detto...

Sono bellissimi entrambi... non avrei mai pensato che da un semplice rettangolo potessero uscire delle opere d'arte del genere! e lo stesso ovviamente vale per le borse del post precedente! Complimenti!
a presto
Silvia

feltroanch'io ha detto...

Ma di quante ore è formata la sua giornata? 30,48? Io, se mi impegno, o meglio, se qualcuno mi rimpiazza con i figli, riesco a produrre si e no una borsa O un cappello O una sciarpa al giorno, dopodichè "getto la spugna" per mancanza di forze!! e dire che l'arte dell'infeltrimento mi appassiona!
Mentre Lei non solo lavora tantissimo, ma riesce a inventare cose fantastiche! addirittura l'ortica (...ma, chiedo scusa per la domanda da ignorantona, l'ortica come è stata utilizzata?)ho visto i pizzi,i fili di yuta... ma l'ortica no!
Buon viaggio e buon divertimento!
Una saluto.
Silvia

Fra ha detto...

Noooooooooo!!! Non ci credo questa è magia!!!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Giulia, sono anche io un'appassionata di feltro e probabilmente ci siamo incrociate a Feltrosa, se eri anche tu a Barcis!!!!
I tuoi lavori sono bellissimi, se ti va fai un giretto sul mio blog http://nonsolofeltro.blogspot.com mi fa piacere ricevere l'opinione di altre feltraie!!!
Allora Buon Feltro!!!!!

Valerie ha detto...

It's beautiful :o)

Nube de Lana ha detto...

Giulia, su lavoro es fantastiche!!!maravilloso.
cariños desde Concepción - Chile.

AbcHobby.it ha detto...

bellisimi, ma il secondo mi fa letteralmente impazzire!!!
fantastico!!!!

ciao eli